Puntata DemoAttivi#49: This is the end, my only friend the end!

‘This is the end, beautiful friend / this is the end, my only friend the end’ cantava Jim Morrison in una sua nota canzone ed ora che siamo arrivati alla […]

‘This is the end, beautiful friend / this is the end, my only friend the end’ cantava Jim Morrison in una sua nota canzone ed ora che siamo arrivati alla puntata del 22 Dicembre 2023 di mUSICAaTTIVa che andrà in onda alle ore 21 sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 e in streaming dal web andando nel sito www.musicaattiva.com un’altra annata, ovvero la ventesima, sta per finire del più longevo programma musicale sulla scenda indipendente ed underground del Veneto.

L’amica fine, proprio lei, ovvero quella che lascerà impresso nella memoria qualcosa che non tornerà mai più? O quella che prolude magari un nuovo inizio? O anche tutte e due le ipotesi assieme? Chissà quale intendeva allora il leader dei The Doors anche se i tragici eventi avvenuti qualche anno dopo fanno pensare e presagire alla prima versione. Certo che la parola ‘fine’ comunque ha sempre il suo fascino mistico ed enigmatico che nel nostro caso per fortuna non sarà così drammatico come quello appena citato ma ci spalanca le porte pure questa volta verso un futuro che non conosciamo che va affrontato facendo tesoro anche del passato e quindi come ogni anno non possiamo esimerci nel guardare indietro e fare un excursus sui protagonisti musicali di questo 2023 andando a ritrovare la migliore musica che ci ha accompagnato in questi 12 mesi di trasmissione.

E quindi tante canzoni meravigliose che vi proponiamo solo noi e che siamo convinti non deluderanno le vostre attese toccando generi e mood sia vicini che lontani tra loro che rappresentano quel caleidoscopio di emozioni e sensazioni che l’animo umano riesce a vivere e percepire. E tutto questo solo se avete voglia di stupirvi conoscendo qualcosa sempre di nuovo e mai sentito, se invece avete voglia di ascoltare la solita musica rivolgetevi a qualche altra emittente!

Quindi serve sagacia sonora e tanta curiosità di conoscere, quella che sempre più manca in questa nostra società contemporanea. Ma poi che ve lo diciamo a fare, voi nostri storici e più recenti ascoltatori, che se sintonizzate la radio al venerdì sera su queste frequenza già queste cose le sapete tutte.

Quindi Puntata demoATTIVI numero 49 della storia di mUSICAaTTIVa con alla conduzione il nostro ‘prode’ Alessandro che giura inoltre di portare nei nostri studi di via Antoniana 66 a Campodarsego un ospite espertissimo di musica con una lunga esperienza radiofonica ma che vuole tenere rigorosamente come una sorpresa. Boh… non sappiamo niente di più tranne che sta preparando delle domande piccanti ed interessanti da porgli per intavolare tra un brano e l’altro una stimolante chiacchierata come abbiamo sempre tentato di fare in tutti questi anni.

Non ci resta a questo punto di auguravi un felice 2024 sperando che possa regalare gioia a più persone possibili a questo mondo!! E come sempre se volete intervenire nella diretta sia per fare gli auguri che per dire la vostra lo potete fare scrivendo al numero unico della radio di whatsapp, il 334-7102672, che arriva nel computer della regia e noi leggeremo tutto prontamente nella diretta. Lunga vita alla creatività musicale e all’arte in questo nuovo anno e in tutti quelli a venire perché questo vorrà dire che l’umanità sarà ancora VIVA!

Lo STAFF di mUSICAaTTIVa

 

 

LINK:

www.musicaattiva.com

www.facebook.com/musicaattiva

https://www.instagram.com/musicaattiva/

https://www.youtube.com/@MusicaAttiva