Tra l’oscurità e il sogno si muovono le atmosfere dei KARMA VOYAGE.

Sono stati una delle migliori sorprese dell’underground regionale di questa estate e per nostra fortuna li abbiamo incrociati live alle finali di ArezzoWave Veneto: stiamo parlando della band veneziana dei […]

Sono stati una delle migliori sorprese dell’underground regionale di questa estate e per nostra fortuna li abbiamo incrociati live alle finali di ArezzoWave Veneto: stiamo parlando della band veneziana dei KARMA VOYAGE nata poco più di due anni fa ma a causa del lockdown rimasta in standby fino a questo 2022.

In realtà i ragazzi in studio avevano già prodotto nel 2021 il loro primo Ep omonimo grazie ad un’etichetta discografica parigina, la Icy Cold Records, che poi è quello che contiene le canzoni che noi vi stiamo facendo ascoltare e quello che ha finalmente permesso al gruppo di ‘uscire fuori’ a suonare!! Ma la band sta già lavorando anche al primo disco ufficiale che sperano di terminare nel 2023!

Composti da Luca (voce e chitarra), Giuseppe (chitarra), Leonardo (tastiere/synth), Alvise (basso) e Stefano (batteria) saranno ospiti nei nostri studi di trasmissione in diretta VENERDI’ 16 SETTEMBRE per il programma mUSICAaTTIVa, storica vetrina della miglior musica indie del Veneto di Radio Gamma 5, che voi potrete ascoltare dalle ore 21 sulle frequenza FM 94.00 se vi trovate nel territorio regionale o andando nel sito www.musicaattiva.com e cliccando sullo streaming da qualsiasi altra parte del mondo.

Sicuramente i nostri ascoltatori più fedeli avranno già sentito ed apprezzato “The Old Man” il brano che apre l’Ep e che abbiamo utilizzato come singolo per la nostra rotazione radiofonica. Sia per la bellezza del pezzo, sia perché racchiude le varie deviazione della musica della band, ci sembrava il più adatto! Infatti da quella base dark-new wave dove il gruppo sembra trovare naturale ispirazione si va verso la psichedelia ed anche verso il dream-pop!!

Il vero singolo è invece “Untold Desires” accompagnato da un ‘glaciale’ videoclip che trovate su youtube. Altra composizione decisamente riuscita che ci ha fatto magicamente riemergere le emozioni di un disco seminale di una ventina di anni fa quale “Turn On The Bright Lights” degli Interpol probabilmente per la natura più indie dell’arrangiamento della canzone.

Bisogna comunque fare pure un doveroso plauso alla bella voce profonda e baritonale di Luca! Dove è messa a nudo come nell’ambient synthwave di “The Spell” regge il confronto anche con quella di Tom Smith degli Editors!

E poi nel brano più psichedelico del disco ovvero “Eclipse” si concede anche un duetto con la cantante austriaca Juleah! Accantonata la decadenza, questa canzone è un trip allucinogeno che potrebbe essere stato scritto dai The Brian Jonestown Massacre.

L’Ep si chiude come si era partiti con “Venera” cioè si ritorna nella new wave anni 80: quasi dei Joy Division meno post-punk ma più sognanti e dream-pop!!

Sicuramente sonorità ben conosciute ma mischiate con sapienza e sopratutto in maniera personale tanto che questo saltellare tra i lati oscuri della psiche e i viaggi onirici emotivi, appaganti e pure luminosi è un loro marchio di fabbrica decisamente inusuale!!

La seconda parte del programma chiamata demoATTIVI per chi non lo sapesse ancora ci regalerà musica non stop con canzoni nuovissime sempre marchiate underground ed indie del Veneto!! E vi anticipiamo già che c’è qualche novità decisamente interessante!

Per scriverci nella diretta lo potete fare con il numero unico di sms della radio 334-7102672 o mandandoci dei post all’evento social  e noi leggeremo i vostri scritti durante la trasmissione.

Le gemme musicali nascoste passano tutte di qua anche perché non potete di certo bazzicare tutti i concertini underground della regione… quello lo facciamo noi (con gioia) per voi!!

Bye bye.

Lo STAFF di mUSICAaTTIVa

 

 

LINK:

https://www.facebook.com/Karmavoyageband

https://www.instagram.com/Karma_voyage/

www.musicaattiva.com

www.facebook.com/musicaattiva

canale youtube: @musicaattiva             https://www.youtube.com/channel/UCq2IONALIeYPwdOZhnkEYmg