Puntata DemoAttivi#46: un altro anno di indie ‘made in Veneto’ è passato!!

Ebbene sì un altro anno è passato, come al solito volato! E poi in questa situazione dove la pandemia va e viene, il tutto scorre via aspettando quel futuro libero […]

Ebbene sì un altro anno è passato, come al solito volato! E poi in questa situazione dove la pandemia va e viene, il tutto scorre via aspettando quel futuro libero da covid che sembra non arrivare mai e i mesi passano sempre inesorabili!!

In questo periodo natalizio dove il virus è tornato a mordere ed i party ed i concerti non sono troppo consigliati penseremo noi ad alleviare il vuoto con due ore di musica fichissima dalla scena indie ed underground del Veneto visto che lei non ci tradisce mai in fatto di qualità artistiche ed emozionali. Quindi per la vigilia di Natale ovvero il 24 DICEMBRE (prima di andare alla messa di mezzanotte ahah ahah!!) sparatevi, dalle ore 21, due ore filate di musica non proprio natalizia sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 o in streaming dal nostro sito www.musicaaattiva.com con al timone di mUSICAaTTIVa le pericolosissime ‘Jingle Belles’, al secolo Cri e Marti, e per chi ha ascoltato la puntata di Natale dello scorso anno sa benissimo di cosa stiamo parlando e di quanto scottante possa essere la loro conduzione!! Questa è una minaccia!! ;-)

Ma saranno altrettanto incendiarie anche le canzoni che trasmetteremo durante il programma che ci sono arrivate da ogni angolo più nascosto della nostra regione! Ce ne saranno di nuovissime che vi faremo ascoltare per la prima volta, qualcuna che invece in queste ultime puntate vi abbiamo già fatto ascoltare ed apprezzare ed altre ancora estratte da tutto l’anno che si sta per concludere tanto per ricordarvi che la bella musica non va nel dimenticatoio ma può far rivivere belle vibrazioni anche col tempo che passa.

Anche i generi saranno disparati: dai gusti più heavy a quelli più pop, a quelli più elettronici agli amanti delle derive psichedeliche, a chi ama i cantautori e chi il caldo funk, agli sperimentatori sonori ai brani strumentali ed ambient. Ma la musica underground della nostra regione è molto altro ancora e pensiamo sia riduttivo stare qua a descriverla con generi e parole quando va semplicemente ascoltata!!

Quindi se volete fare un sacco di bei regali natalizi alle vostre orecchie e alla vostra anima queste canzoni che troveremo sotto l’albero di mUSICaTTIVa fanno al caso vostro!! E le nostre Jingle Belles renderanno completo il regalo con la loro simpatia e divertente sfacciataggine!

Se volete interagire con loro nella diretta lo potete fare scrivendo al numero unico degli sms della radio cioè il 334-7102672 o postando nella sessione ‘Discussione’ dell’evento facebook https://www.facebook.com/events/585045299236754 dove leggeranno in radio i vostri commenti ed i vostri auguri.

Buon Natale e buon 2022 da tutto lo staff di mUSICAaTTIVa!! E ricordatevi di essere buoni e gentili in questi giorni per ritornare magicamente cattivi ed insopportabili dal giorno dopo della Befana!! ;-)

Lo STAFF di mUSICAaTTIVa

 

 

LINK:

www.musicaattiva.com

www.facebook.com/musicaattiva

https://www.instagram.com/musicaattiva/

canale youtube: @musicaattiva             https://www.youtube.com/channel/UCq2IONALIeYPwdOZhnkEYmg