Dietro le maschere musicali de LA CANTINA DEI BARDI si nascondono tutte le burla e l’impegno del loro pop-folk.

Due ragazze (Erin – voce e chitarra, Gatto – violino, cajon e cori) e due ragazzi (Straw – basso e cori, Baga – percussioni) si celano dietro questo progetto nato […]

Due ragazze (Erin – voce e chitarra, Gatto – violino, cajon e cori) e due ragazzi (Straw – basso e cori, Baga – percussioni) si celano dietro questo progetto nato tre anni fa. Arrivano da province diverse della regione ma anche da culture ed origini musicali differenti ed è proprio questa fusion che ha creato LA CANTINA DEI BARDI.

Li avremo ospiti Venerdì 22 Novembre a mUSICAaTTIVa negli studi di Radio Gamma 5 (94.00Mhz e in streaming www.musicaattiva.com) alle 21.00-21.15 circa. Progetto multiforme, giocoso ed imprevedibile non solo a livello musicale dove ad unire i quattro, le loro canzoni e le varie venature rock, jazz, classiche e caraibiche c’è il filo conduttore della forma-canzone suonata con attitudine folk.
E’ anche lo spirito della band, capace di giocare dietro le maschere della nostra società tra tanta banalità e subito dopo estremo impegno sociale, a lasciare piacevolmente spiazzati. Loro si definiscono prima di tutto un gruppo live ed è in questa situazione che le loro canzoni – che vogliamo comparare ognuna ad una maschera, vista la loro attitudine a travestitismi e maquillage esilaranti – si muovono bene raccontando prostitute ed escort, malviventi, politici senza scrupoli e vagabondi giramondo intervallate però anche da riferimenti goliardici di sigle di programmi tv e jingle pubblicitari degli anni ’80 e ’90. E’ un po’ raccontare i mali di oggi come dei buffoni e dei giullari senza voler essere presi sul serio.

“Offerta Libera” è il loro ep d’esordio da cui vi abbiamo estratto e fatto sentire all’interno della trasmissione più volte “Maddalena”, pezzo sulla condizione femminile, ma se ci ascolterete in diretta potrete interagire con noi e con i nostri ospiti tramite la nostra pagina facebook www.facebook.com/musicaattiva o mandandoci degli sms al 334-7102672, oltre che ascoltare altri brani come “La scelta”, canzone critica sull’informazione o la struggente “Waterboarding” chiusura dell’album o nella versione del disco o qualcuna anche direttamente live in acustico dalla sede della radio visto che ci hanno promesso che verranno con strumentazione al seguito. Se proprio non riuscite a seguirci per intero venerdì sera c’è sempre il podcast nel nostro sito ascoltabile e scaricabile quando si ha un po’ di tempo. In qualunque luogo, modo e tempo vogliate seguire mUSICAaTTIVa tutto l’underground musicale della nostra regione vi ringrazia ripagandovi di buona musica!!

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.musicaattiva.com
www.facebook.com/musicaattiva
www.facebook.com/lacantinadeibardi
www.radiogammacinque.it