A Radio Gamma 5 arrivano i DIE TRANSFER per presentarci il loro oscuro e affascinante album d’esordio “Plastic machine”.

Nati dalle ceneri de The Wetfinger Operation, band che ha fatto la sua storia in quel di Oderzo(TV), i DIE TRANSFER hanno impiegato, essendo musicista navigati, poco per trovare un […]

Nati dalle ceneri de The Wetfinger Operation, band che ha fatto la sua storia in quel di Oderzo(TV), i DIE TRANSFER hanno impiegato, essendo musicista navigati, poco per trovare un loro feeling creativo e quindi anche se la band è stata fondata nei primi mesi del 2009 già per la fine dell’anno aveva pronta la loro opera prima “Plastic machine” che questo VENERDI’ 5 FEBBRAIO verso le 21-21.15 circa sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 (o in streaming dal vostro computer nel sito www.radiogammacinque.it) vi andremo a presentare e vi faremo ascoltare per bene. In studio con noi i quattro musicisti Elia – voce e basso, Matteo – chitarra, Marco – synth e chitarra, infine Douglas – batteria per intavolare una interessante chiacchierata sia sulla composizione di questo loro primo lavoro, sicuramente complesso e introspettivo, decadente ma anche estremamente etereo, new wave ma anche post-post-rock praticamente ambient, vintage ma anche modernista, sia sulla loro visione della musica in generale. “Sinrise” è il pezzo che vi abbiamo già fatto ascoltare in anteprima nelle puntate scorse ma noi vi consigliamo di non accontentarvi perché i Die Transfer hanno molte deviazioni interessanti della loro musica da farvi sentire. Se volete intervenire in diretta sapete che Radio Gamma 5 da sempre da spazio a tutti quindi telefonate allo 049-700700 e 049-700838 altrimenti per dire la vostra potete scriverci anche un sms mandandolo al numero della radio che è il 331-7906788 e noi lo leggeremo prontamente. Vi ricordo pure che se proprio venerdì siete impegnati le nostre puntate sono ascoltabili e scaricabili anche in podcast nel nostro sito www.musicaattiva.com quindi niente paura siamo sempre a vostra disposizione quando si tratta di musica vera e genuina!!!

E come potrebbe essere diversamente per persone come noi e come voi che senza il buon rock’n’roll non potrebbero vivere?

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.musicaattiva.com

www.myspace.com/musicaattiva

www.myspace.com/dietransfer

www.artslive.it

www.radiogammacinque.it