Radio Gamma 5 vola sulle angeliche melodie dei bellunesi NON VOGLIO CHE CLARA per arrivare nelle inquiete distese del paradiso pop.

Ebbene sì, parte da Belluno il volo che arriva dritto al paradiso della musica pop ma non aspettatevi commercialità e lustrini piuttosto disincanto e inquietudini raccontate in perfette canzoni d’autore. […]

Ebbene sì, parte da Belluno il volo che arriva dritto al paradiso della musica pop ma non aspettatevi commercialità e lustrini piuttosto disincanto e inquietudini raccontate in perfette canzoni d’autore. Si chiamano NON VOGLIO CHE CLARA e hanno come mente il cantante pianista Fabio De Min che se non fosse per la sua remota provenienza geografica forse sarebbe già uno dei più considerati autori in Italia. Questo VENERDI’ 30 OTTOBRE sarà ospite a MusicaAttiva insieme al resto della band: Stefano – chitarra, Matteo – basso e Igor – batteria  per parlare del nuovo album che sta ultimando, che uscirà il prossimo anno e per rispondere alle domande che eventualmente volete porre voi da casa telefonando in diretta allo 049-700700 o allo 049-700838. In caso, se siete più timidi, c’è sempre il numero di sms della radio 331-7906788 e noi leggeremo tutto in diretta. I Non Voglio Che Clara sono arrivati all’attenzione della scena veneta con il demo “Caffè Cortina” e subito dopo nel 2004 con il loro primo album ufficiale “Hotel Tivoli” si sono fatti conoscere un po’ in tutta Italia. Nel 2006 esce il loro secondo lavoro dal titolo omonimo al gruppo, sempre per Aiuola Dischi che sancisce un altro passo verso la consacrazione tra le migliori band della scena underground del pop d’autore del nostro bel stivale. Musica d’autore intensa e vissuta come un Jeff Buckley tutto italiano o un intimo Pacifico decisamente più onirico, pop d’elite tutt’altro che da primo ascolto ma piuttosto da riflessione, il pop non è più così popular, è colto ormai, quand’é che il “popolo” si innalzerà al livello di questo pop? Iniziamo col sintonizzarci sui 94Mhz (o in streaming dal sito www.radiogammacinque.it ) e dopo aspettate che siano le 21-21.15 circa per ascoltare questa interessante puntata di MusicaAttiva.     

Vi ricordo che la versione live di MusicaAttiva quest’anno si chiama BACINI & ROCK’N’ROLL PARTY, si inizierà VENERDI’ 13 NOVEMBRE al VINILE di Rosà (VI) con il live dei GRIMOON e nientepocodimenoche a seguire da S.Diego in California i MANUOK ovvero il progetto parallelo di Scott Mercado dei favolosi The Black Heart Procession. E poi tutti in pista per i DjSet de LE COMARI ALCOLICHE, BELSEN e YEAH EVERYTHING! W il rock’n’roll!!!

Non potete proprio mancare!!

Lo STAFF di MUSICATTIVA

    LINKS:
www.musicaattiva.com
www.myspace.com/musicaattiva
www.myspace.com/nonvogliocheclara
www.madeinpop.too.it   
www.artslive.it