Radio Gamma 5 questa volta apre la porta agli UNDERDOGS, power-trio stoner che con “Ready to burn” loro primo LP ci fa vagare volentieri a zonzo nei deserti californiani.

VENERDI’ 6 MARZO alle solite 21- 21.15 circa sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 o in streaming     dal sito www.radiogammacinque.it andrà in onda un’altra interessante puntata di Musica Attiva, la trasmissione che si occupa del mondo musicale emergente, indipendente e underground del Veneto.

Questa settimana di scena un trio che arriva da S.Donà di Piave(VE) vezzo ai riff di chitarra granitici, al drumming di batteria serrato ma anche ad un interessante songwriting. Composti da Simone “Sabbath” alla voce e al basso, Michele “Thegooyna” alla chitarra e Sandro “Cymbalo” alla batteria gli UNDERDOGS nel 2005 incidono un demo dal titolo “Rockers from the beach” che li fa entrare nel giro ma è nel 2007 che danno alle stampe per la GoDown Records il loro primo album ufficiale appunto “Ready to burn” accompagnato da un’intensa attività live che li porta ad aprire concerti di Mike Davis (ex MC5), degli americani Nebula, degli inglesi Gorilla e dei nostri Afterhours, la bands sembra fare il primo salto di qualità! Diverse le canzoni di “Ready to burn” di pregevole fattura che li porta anche in sonorità diverse della loro matrice iniziale stoner ma la cosa che più dovrebbe farvi pensare è che non servono Queens Of The Stone Age o Kyuss per farvi vagare a zonzo nei deserti californiani basta accendere la radio venerdì ed ascoltare come anche una nostra band può non avere nulla da invidiare a certi mostri sacri americani e inoltra in più saper mettere qualcosa di suo per condire il tutto al meglio. Se volete conoscerli direttamente e far loro qualche domanda telefonate in diretta allo 049-700700 o allo 049-700838, se volete comunicarci qualcosa via sms fatelo al 331-7906788 che noi saremo pronti a rispondervi durante la trasmissione. Adesso sapete cosa fare per venerdì, perdervi tra le nostre chiacchiere sulle “Desert Session” o prendere l’aereo e volare direttamente nella Death Valley!!! Ave al grand rock’n’roll!!!

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

    LINKS:
www.musicaattiva.too.it
www.myspace.com/musicaattiva                                                                                                                 

www.myspace.com/underdogstown

www.madeinpop.too.it                                                                                                                                        www.deliriocaneva.com