Inauguriamo l’anno di Radio Gamma 5 con una band esplosiva: i VERMILLION SANDS sono un concentrato di folk, garage, country e punk altamente pericoloso, fare attenzione!!

Celebrato nell’ultima puntata di MusicaAttiva di dicembre questo famelico 2008 che avrà portato anche una mastodontica bolla finanziaria che dicono ci abbia bruciato tutti i risparmi di noi poveri ignoranti lavoratori ma che é stato pure un anno fertile e ben redditizio nel campo coltivato quasi sempre bene della musica emergente, indipendente ed underground del Veneto. E proprio i VERMILLION SANDS: band di Montebelluna(TV) composta da Anna – voce e chitarra, Krano – chitarra, Nene – basso e Caio – batteria sono uno dei frutti migliori raccolti nel defunto anno appena terminato. Autori di un folk-garage sbilenco, di un country scanzonato con attitudini proto-punk la loro musica trova nella voce di Anna un perfetto timbro accattivantemente pigro e insofferente che rende tutto il progetto altamente infiammabile ed é per questo bisogna fare molta attenzione all’ascolto!! Ma i nostri ascoltatori già lo sanno visto che “Would you kindly direct me to hell?” testo della scrittrice americana Dorothy Parker che i nostri ospiti hanno magicamente trasformato in canzone é stato uno dei pezzi più passati in questi mesi nella nostra trasmissione. Ma le canzoni esplosive non sono finite infatti ad accendere la miccia altre song come “Mary” a “Wake me when i die” che fanno l’occhiello a sonorità alla Nancy Sinistra (figlia non proprio sulle righe del famosissimo Frank) con la sua leggendaria “These doots are made for walking”. Quindi cari nostri ascoltatori VENERDI’  9 GENNAIO proprio non potete mancare alle solite 21-21.15 circa sulle frequenze storiche di RADIO GAMMA 5 (94.00Mhz) o dal vostro Pc dal meno storico streaming entrando nel sito www.radiogammacinque.it e cliccando nell’apposito spazio. Si vocifera pure che i Vermillion Sands abbiano contatti anche con una buona etichetta discografica americana se volete saperne di più oltre a quello di cui noi chiacchiereremo in studio telefonate e fate la domanda in diretta agli storici 049-700700 o 049-700838, per gli sms ricordatevi che é nuovo quindi segnatevelo 331-7906788. 
Speriamo che iniziando alla grande anche questo 2009 sia di buon auspicio per un buon anno questa volta non solo a livello musicale!!
Lo STAFF di MUSICAATTIVA