A MusicaAttiva la freschezza indie e le sfumature post-rock dei giovani DANCE BIT, DANCE! una delle band rivelazione di questo 2008.

Negli studi di Radio Gamma 5 (94Mhz o in streaming dal sito www.radiogammacinque.it) VENERDI’ 19 SETTEMBRE avremo ospiti a MusicaAttiva verso le consuete 21-21.15 circa una giovane band che arriva dalla provincia di Treviso e che é stata sicuramente una delle migliori rivelazioni di questo anno con il loro Ep omonimo: sono Davide – voce, basso e campionatori, Mattia – voce e chitarra, Tommaso – synth e organo e Francesco – batteria in arte DANCE BIT, DANCE!. “Vacation, God!” la loro canzone che abbiamo oramai già messo più volte in onda nelle nostra trasmissione rende bene l’idea del sound fresco ed intenso che la band sa produrre sospeso tra la forma-canzone in versione indie e le parti strumentali che scivolano verso un post-rock dove l’elettronica non é là solo per fare da comparsa. Noi di MusicaAttiva abbiamo potuto sentirli anche dal vivo questo aprile al V.I.F. di Marghera e le buone impressioni del loro disco non sono state tradite ed é per questo che vi invitiamo calorosamente a seguire questa puntata sia a quelli che di queste sonorità ci vivono sia a quelli che ne sono più lontani perché sarete sorpresi nel sentire una band già molto matura e quello che conta di più ovvero delle grande musica che arriva come al solito dalle cantine sempre sottovalutate delle nostra regione. Per intervenire in diretta ricordatevi che i numeri sono lo 049-700700 e lo 049-700838, per gli sms invece spedite al 334-2085811. 
Prima di salutarvi vi ricordo che siete tutti invitati VENERDI’ 10 OTTOBRE al Chiodo Fisso Music Pub di Vedelago(TV) per il 5° compleanno di MusicaAttiva che per l’occasione oltre a festeggiare il grande rock vi farà trovare una mega-torta con le cinque candeline pronte per essere spente da tutti voi!! Inoltre il live dei MAMA.IN.INCA che ritornano dal vivo per presentare il loro album “Lenzuola in disordine” e per finire grande DjSet con Belsen.
Per adesso é tutto ma mi sembra che possa bastare!!! Lunga vita al rock’n’roll!!
Lo STAFF di MUSICAATTIVA