Non ci sono più i cantautori di una volta? …o forse sì!! L’avanguardia di FRANCESCO CERCHIARO AVEC LA BELLE EPOQUE a Radio Gamma 5.

VENERDI’ 5 SETTEMBRE sui 94Mhz di Radio Gamma 5 o in streaming dal sito www.radiogammacinque.it alle 21-21.15 circa ci sarà una bellissima puntata di MusicaAttiva assieme a FRANCESCO CERCHIARO, un giovane cantautore padovano che con i suoi LA BELLE EPOQUE (band che in realtà é formata da dei componenti dei Riaffiora) si é messo notevolmente in luce in questo 2008 non solo col suo demo d’esordio ma anche a livello live, vincendo concorsi locali e facendosi apprezzare anche in palchi di un certo prestigio. La domanda del titolo é un po’ volutamente provocatoria perché Cerchiaro é sicuramente un cantautore di quelli che vogliono andare avanti e sperimentare la comunicatività delle parole con sonorità sempre diverse che possono partire da un dolce sottofondo di piano ma anche dai feedback di una chitarra in perfetto stile noise. Ma certo che ci sono i grandi maestri del cantautorato italiano e non, con tutta la loro forza comunicativa e il coraggio di raccontare, ma c’é pure nella musica di Francesco Avec i suoi Belle Epoque il bisogno di raccontare il mondo attuale con la moltitudine di suoni che ci circondano del nuovo millennio senza voler tradire e tantomeno dimenticare chi ha fatto il passato. Allora preparatevi ad un serata di cantautorato che fa l’occhiolino all’indie, al pop, al noise, ad un certo decadentismo, ad un certo intimismo e poi… semplicemente mettetevi in ascolto della puntata e se proprio non capite chiedete telefonando allo 049-700700 o allo 049-700838 o tramite un sms al 334-2085811. Siamo sicuri come al solito che non rimarrete delusi degli artisti veneti che vi proponiamo nemmeno stavolta!! La buona musica non tradisce mai!! Bye amigos&rock’n’roll.
Lo STAFF di MUSICAATTIVA
Come sapete un partner fisso di MusicaAttiva é l’Associazione Libertà Sonore, in queste settimane ci sarà il loro festival dove ci saremo anche noi con la bancarella quindi se volete potete venirci a trovare, noi ne saremo felici.
Parco Draganziolo -Trebaseleghe(PD) ingresso gratuito
Sabato 6 Settembre FUCKIN METAL NIGHT ore 21
+Norgate
+Brainless
+Claustrophobia
+S.POLLUTION
Domenica 7 Settembre DUNE BUGGY SPRITZ PARTY ore 18
+Red Hot Chili Crakers
+DjSet Belsen
+Sunday Tunes
+I FRATELLI LOS ANGELIS
Sabato 13 Settembre IT’S ONLY ROCK’N’ROLL NIGHT ore 21
+Alessandro Novello
+Soviet Ladies
+THE MOJOMATICS
+JENNIFER GENTLE
+DjSet Thelma&Louise
Domenica 14 Settembre YOUNG ATTACK FESTIVAL ore 16
+River’s Grass
+Revolution
+Ball & Chain
SPRITZ PARTY ore 18
+Bad Lands
+Just Dance / DjSet Ciccio
ELECTRONIC STORM ore 20.30
+esibizione percussioni Senegalesi
+Phinx
+MEGAHERTZ
LINKS: