I vincitori del Premio MusicaAttiva al DeliRiOCK 2007 quest’anno sono stati i PROFESSIONAL BUSINESS: eclettica indie rock band che ama i fiati e le improvvisazioni.

Finita anche quest’anno la collaborazione con il DeliRiOCK 2007 in maniera sicuramente positiva abbiamo decretato come ogni anno il nostro personale vincitore con il consueto PREMIO MUSICAATTIVA e in sintonia per noi la sorpresa di questa edizione sono stati appunto i PROFESSIONAL BUSINESS: band da Possagno(TV) composta da Galdino (voce e chitarra), Caterina (voce), Alessandro (chitarra, sax e clarinetto), Stefano (basso e tromba) e Michele (batteria). Per la cronaca i vincitori della serata finale sono stati i cittadellesi SEVEN KEYS per una manciata di punti sui lagunari (da Malcontenta appunto) 3 SACCHETTI, dopo si sono esibiti i nostri cari DISFUNZIONE che hanno presentato il loro ultimo album per la Jestrai Records uscito a giorni. VENERDI’ 4 MAGGIO alle 21.00-21.15 circa sui 94Mhz di Radio Gamma 5 ci saranno in studio da noi la band come ho già detto prima che più ci ha sorpreso ovvero i Prefessional Business, partendo dal fatto che al concorso il livello era sicuramente alto e più di qualche band da noi oramai conosciute e trasmesse da un bel po’ si sono confermate come ottimi gruppi tanto da non rendere per niente facile il compito di noi giurati anche perché non é semplice (e forse neanche giusto) dare giudizio su generi diversi e suonati molto bene da tutti! Le band underground venete sono all’avanguardia ed originali questa é l’unica vera conferma che si può dare per il resto ognuno ha il proprio modo di esprimersi e dare un semplice voto spesso risulta riduttivo. Cosa né pensate voi, nostri cari ascoltatori? Se volete intervenire in diretta e dire la vostra i numeri sono sempre i soliti: lo 049-700700 e 049-700838, per gli sms 334-2085811 e il fax 049-700852; sempre gli stessi chiaramente anche se volete parlare o commentare il nuovo demo dei Professional Business dal titolo “Take it easy while you’re trying to forget” che sicuramente vi attirerà per l’originalità del lavoro tra strumenti a fiato vari, echi lo-fi alla Pavement, improvvisazioni care ai Deus e ballad magari più tradizionali ma sospese tra gli anni 60 e la musica contemporanea. 
Ci sembra di aver detto tutto e mi raccomando non mancate viste tutte queste feste e ponti forse avete perso la cognizione del tempo ma noi di certo no! …come sempre puntualissimi con la nostra musica!!!
Lo STAFF di MUSICATTIVA