Puntata DemoAttivi#48: stendi al sole la musica underground!

Sicuramente vi sarete chiesti come mai quest’anno ad agosto non si è svolta la consueta puntata demoATTIVI che fa un meritato sunto musicale della prima parte dell’anno di quel fantastico […]

Sicuramente vi sarete chiesti come mai quest’anno ad agosto non si è svolta la consueta puntata demoATTIVI che fa un meritato sunto musicale della prima parte dell’anno di quel fantastico mondo artistico che è la scena indipendente ed underground del Veneto. Ma niente paura, per esigenze di palinsesto è stato tutto semplicemente traslato al mese successivo e questo VENERDI’ 15 SETTEMBRE alle solite ore 21 sui 94.00FM di Radio Gamma 5 e in streaming dal sito www.musicaattica.com va in onda appunto la PUNTATA demoATTIVI#48 con le più fresche e frizzanti canzoni inedite che solo la nostra radio vi fa ascoltare!

Quindi sintonizzatevi su queste frequenze voi esploratori dei generi musicali, voi mai sazi di nuovi suoni, voi curiosi musicisti e non delle nuove tendenze, voi che non amate la solita musica commerciale!

E quindi, vogliamo essere pure sinceri, se vi piace ascoltare le solite canzoni che passano in tutte le altre radio e per la tv forse questa trasmissione non fa al caso vostro!! State perdendo tempo …o forse per una volta lo state guadagnando scoprendo così che esiste anche un altro mondo musicale di certo non inferiore per meriti (noi chiaramente pensiamo sia proprio anche migliore!) a quello dei contratti discografici mainstream della musica fatta su misura per rifilarvela e vendervela da bravi consumatori e potenziali clienti da accontentare per ricevere così  in cambio la vostra grana. Qua i soldi non centrano, qua ce solo la passione e il bisogno di fare arte e musica per cercare una via di espressione propria su cui raffigurarsi ed essere a pieno se stessi, sentirsi soddisfatti e felici, anche se questo vuol dire restare poveri!

Ed è per questo che stendiamo alla luce del sole tutti questi dischi per poter far notare e scorgere a chi vuole rivolgere lo sguardo verso questa musica sotterranea ed occulta che nasconde gemme di inestimabile bellezza!

E visto che avremo un po’ di tempo abbiamo anche l’onore di avere in studio Maurizio Boldrin, che non so quanti di voi riconoscerà dal nome, ma se aggiungiamo che era il titolare del mitico negozio di dischi ‘il VENTITRE’ di Padova, proprio quello in via S. Gregorio Barbarigo, vicino alla piazza del Duomo che ha recentemente chiuso dopo aver forgiato e guidato agli ascolti più particolari generazioni di adolescenti ed adulti partendo proprio anche da noi conduttori di mUSICAaTTIVa allora saranno in tanti ad avere dei bellissimi ricordi!

E con lui non potremo esimerci dal sentire un suo parere autorevole su come si muove e sta cambiando la musica stessa, l’industria musicale ed il mercato dei dischi in questi anni particolari e di trasformazione nella fruizione delle canzoni.

Che dite? Di carne al fuoco ce n’è parecchia!! E se volete interagire con noi ed essere parte attiva del programma lo potete fare con tutte le domande che volete al numero unico per la diretta che è il 334-7102672 valido sia per gli sms che per whatsapp.

Buona musica (e perché no anche live) a tutti!!

 

Lo STAFF di mUSICAaTTIVa

 

 

LINK:

www.musicaattiva.com

www.facebook.com/musicaattiva

https://www.instagram.com/musicaattiva/

https://www.youtube.com/@MusicaAttiva