Puntata DemoAttivi#47: il Greatest Hits dell’indie del Veneto 2022 portato dalla Befana!!

Di solito è l’ultima puntata di ogni anno che ci regala il ‘meglio’ musicale ma quest’anno per dinamiche di programmazione abbiamo deciso che sarà la Befana a portarci in ogni […]

Di solito è l’ultima puntata di ogni anno che ci regala il ‘meglio’ musicale ma quest’anno per dinamiche di programmazione abbiamo deciso che sarà la Befana a portarci in ogni casa queste bellissime song che il 2022 ci ha fatto dono senza così rimanere puntualmente delusi con il solito carbone che la più o meno gentil vecchietta ci rifilava!!

Basta sintonizzarsi per i territori regionali sui 94.00FM di Radio Gamma 5 o in streaming dal sito www.musicaattiva.com nel resto del mondo VENERDI’ 6 GENNAIO dalle ore 21 in poi. Decisamente un anno pieno di soddisfazioni e bella musica per l’underground veneto, anche se a dire il vero, lui raramente ci tradisce! E questo anche nei due anni difficili che abbiano appena passato per la pandemia dove il numero dei dischi di alta qualità comunque era stato sempre e comunque soddisfacente.

Però questa doveva per forza essere un’annata di rinascita per la scena indie della nostra regione ed infatti lo è sicuramente stata anche se ad essere veramente sinceri più a livello di produzioni discografiche che sul piano dei concerti. Voi ci direte che hanno fatto un sacco di concerti fighi dalla primavera in poi ed avete pienamente ragione, ma noi non stiamo parlando di quelli ‘grossi’,  ma bensì di quelli a noi più cari, ovvero del circuito indie ed underground, non prettamente legato ai ritorni economici e al Dio denaro dove dietro c’è sempre una macchina organizzativa e promozionale potente. Beh questi purtroppo continuano ad annaspare!

Speriamo che questo 2023 sia migliore e risvegli un pubblico ancora troppo chiuso e distratto verso l’arte e la musica che viene dal basso, nata solo dalla necessità fisiologica di esprimersi liberamente e quindi per questo più vera e sincera!

Andranno in onda due ore delle migliori canzoni create e pubblicate dai ‘nostri’ musicisti, autori, cantautori e band in questo anno solare che come saprete non avranno nessun confine sul genere ma bensì solo quello di riuscire ad affascinarci ed emozionarci come qualsiasi forma d’arte dovrebbe fare in primis!

E oltre a noi dello staff di mUSICAaTTIVa stavolta avremo in studio un OSPITE SEGRETO, che non vi vogliamo ancora svelare il nome, ma che essendo lui un esperto del settore ed un ‘lavoratore’ musicale ci accompagnerà con il suo pensiero tra una canzone e l’altra in chiacchiere che speriamo siano di buon auspicio per la creatività e che possano incuriosire sempre più giovani, ed anche meno giovani, verso l’arte musicale sia suonata ma anche solo ascoltata perché bisogna ricordarsi sempre che prima bisogna imparare ad ascoltare e capire i buoni ‘maestri’ e poi si può provar a mettere in pratica i loro insegnamenti. Ma questo forse non è solo un consiglio musicale!

Se volete intervenire nella diretta con qualche vostra opinione o nei discorsi che si toccheranno lo potete fare scrivendo al numero unico di sms della radio, il 334-7102672, o postando nell’evento social https://www.facebook.com/events/2468516516639449/ creato per la puntata.

Insomma una BEFANA inusuale e decisamente più emozionale che stavolta non avrà solo la scopa ma anche la chitarra ed un microfono per cantare!! Ahhahhahh ;-)

Buon 2023 con la miglior colonna sonora per la vostra vita!

 

Lo STAFF di mUSICAaTTIVa

 

 

LINK:

www.musicaattiva.com

www.facebook.com/musicaattiva

https://www.instagram.com/musicaattiva/

canale youtube: @musicaattiva

https://www.youtube.com/@MusicaAttiva