Ma se i Beach Boys suonassero a Venezia con delle chitarre trash-metal sarebbero i DESTROY ALL GONDOLAS?

Aldilà di questo intreccio curioso e soprattutto ben riuscito di surf e metal-core presente in alcune composizioni degli ospiti di mUSICAaTTIVa di questa settimana che ci ha fatto venire in […]

Aldilà di questo intreccio curioso e soprattutto ben riuscito di surf e metal-core presente in alcune composizioni degli ospiti di mUSICAaTTIVa di questa settimana che ci ha fatto venire in mente questo simpatico titolo per la puntata, venerdì 8 Settembre alle ore 21.00 sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 e in streaming dal sito www.radiogammacinque.it avremo ospiti appunto i DESTROY ALL GONDOLAS e questo significa che dopo il dovuto mese di ferie in cui siamo stati per voi un po’ più soft è arrivato il momento di premere l’acceleratore e ripartire a tutta birra!!! E non preoccupatevi degli autovelox tanto non ci sarà limite che tenga perché qua la velocità è sempre la massima raggiungibile infischiandosi di tutto e di tutti!! Certo che iniziando a parlare di auto a Venezia già si inizia col piede sbagliato, meglio se vi facciamo il paragone con delle gondole munite di un motore supersonico che continuano a sfasciarsi schiantandosi sui muri degli antichi palazzi ad ogni curva dei canali della città lagunare. Ecco questo è l’immagine più giusta dopo aver ascoltato “Laguna Di Satana” Lp uscito per una cooperazione di etichette tra cui le ‘nostre’ Macina Dischi e Shyrec di questo trio formato nel 2013 da Andrea (aka Wasted Pido) alla voce e chitarra, Andrea al basso e Corrado alla batteria. Musicisti navigati e che sanno il fatto loro (ex componenti di Hormanos e Gonzales) avevano già fatto capire ad inizio 2015 con l’uscita  del 7″ che non ci sarebbero state canzoni per cuori teneri!! Il mondo che andremo ad esplorare è quello del punk-hardcore ma dicendo così si è molto riduttivi rispetto alle varie divagazioni del disco come le atmosfere oscure e horror che pervadono tutto il lavoro o la capacità di fare del surf a velocità impensabili magari con voce growl e stacchi black-trash-metal!! Fino ad ora vi abbiamo fatto ascoltare nei nostri spazi due brani: prima “Demonolatreia” diabolico rock’n’roll-noise con videoclip a tema su Youtube e “Alchemist” il surf perfetto per tutti gli amanti del hardcore, tra l’altro cantato in italiano!! Ma di brani da menzionare ce ne sarebbero diversi dal punk-core “Can’t Swing” dove il cantato si concede anche un po’ di melodia , alla decisamente più speed-metal “Morgan” che in certe parti fa ricordare anche i Motorhead del compianto Lemmy, per finire (o meglio per iniziare visto che è il primo brano del disco) con la distruttiva e potente “Chrome Fuck”. Infine bisogna proprio dire che questa non è una band che lascia indifferenti così vi invitiamo a dire la vostra scrivendo in diretta al numero 334-7102672, numero unico per tutti gli sms della radio o postandoci quello che desiderate nella pagina www.facebook.com/musicaattiva poi penseremo noi a rendere pubblici i vostri pensieri e le vostre riflessioni.

Allora se volete essere travolti da un muro di suono l’appuntamento è fissato. E che la musica vi spacchi i timpani, ma solo quella buona!! Bye Bye.

 

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

 

LINKS:

 

www.destroyallgondolas.com

www.facebook.com/destroyallgondolas/

www.musicaattiva.com

www.twitter.com/MusicaAttiva

www.facebook.com/musicaattiva

www.radiogammacinque.it