Nel loro covo studiano la matematica del suono e noi siamo riusciti a tirarli fuori per mUSICAaTTIVa questi quattro THE BEAUTIFUL BUNKER.

Escono di raro e quando escono lasciano il segno come la vittoria ad ArezzoWave Veneto!! Arrivano da Abano Terme (PD), ridente cittadina termale ai piedi dei colli Euganei che non […]

Escono di raro e quando escono lasciano il segno come la vittoria ad ArezzoWave Veneto!! Arrivano da Abano Terme (PD), ridente cittadina termale ai piedi dei colli Euganei che non è nuova a regalarci band particolari. Venerdì 5 Luglio dalle 21-21.15 circa sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 e in streaming dal nostro sito www.musicaattiva.com avremo l’onore di aver come ospiti: Mirko (chitarra e voce), Nich (chitarra, voce, synth e percusssioni), Luigi (basso e synth) e Andrea (batteria e voce) in arte THE BEAUTIFUL BUNKER. Progetto nato nel 2009 che porta all’interno un collage di generi non indifferente, tanto rumore algebrico e una forma canzone che entra ed esce in mezzo a lunghi happening strumentali. Come avrete capito difficile definirli e loro di certo fanno di tutto per non essere decifrati infatti per ora l’unico cosa incisa è l’ep “The Beautiful Bunker Preview” che ancora non li scopre del tutto ma da dei deliziosi assaggi di questo universo di suoni apparentemente a volte destrutturati ma invece calcolati maniacalmente da questi quattro professori di fisica del suono. Il math-rock è la loro partenza per ritrovarsi a volte nel prog, altre nel noise, altre nel jazz o nella psichedelica quanto nell’elettronica. “Disposable” è la perla che apre il disco e che vi abbiamo fatto ascoltare più volte ma è solo un tassello del mosaico che hanno creato!! Quindi per vedere o in questo caso meglio dire sentire l’opera completa non perdete questa puntata specie se siete amanti della musica d’avanguardia. Ricordatevi che c’è sempre la possibilità di ascoltarci quando volete andando nella sezione “Podcast” del nostro sito ma noi preferiamo quando ci seguite in diretta e magari intervenite con i vostri pensieri e le vostre riflessioni scrivendoci nella nostra pagina di facebook www.facebook.com/musicaattiva o mandandoci un sms al 334-7102672 che noi renderemo pubblici in radio. La radio è viva e molto migliore se la fate anche voi perché i nostri sono microfoni aperti a tutti coloro che pensano che la musica sia un arte che è in continua evoluzione e non vogliamo di certo essere solo noi a scoprire e capire dove ci porta questo appassionato mondo!! Bye musicologi!!

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.musicaattiva.com
www.facebook.com/musicaattiva
www.facebook.com/thebeautifulbunker
www.thebeautifulbunker.com
www.radiogammacinque.it