A Radio Gamma 5 gli AUTUMN’S RAIN, l’alternative dalla laguna.

Venerdì 18 Gennaio dalle 21-21.15 circa sui 94Mhz di Radio Gamma 5 e in streaming dal sito www.musicaattiva.com andrà in onda mUSICAaTTIVa, trasmissione che si occupa della musica emergente, indipendente […]

Venerdì 18 Gennaio dalle 21-21.15 circa sui 94Mhz di Radio Gamma 5 e in streaming dal sito www.musicaattiva.com andrà in onda mUSICAaTTIVa, trasmissione che si occupa della musica emergente, indipendente ed underground del Veneto. Dopo l’esterna della scorsa puntata si ritorna negli studi della radio in via Antoniana di Campodarsego (PD) con ospiti gli AUTUMN’S RAIN, band di Tessera (VE), composta da due fratelli Luca (voce e chitarra) e Andrea (batteria e cori) più Daniele (basso e cori).
Presi sotto l’ala protettrice della GoDownRecords questa giovane band ha già molti anni e tanti live alle spalle nonostante l’età. Solo l’anno scorso hanno date alle stampe il loro primo vero disco che ai primi ascolti può anche spiazzare vista la varietà del prodotto musicale. Infatti nel disco si va dall’inglese all’italiano, dall’ hard-rock alla psichedelia, dall’alternative al funk, fino a seguire linee pop british e anche canzoni pressoché strumentali. Ma a noi sembra che la vera forza del lavoro sia proprio questa immediatezza live portata nel disco senza curarsi troppo di fare un organico concept-album. Il non seguire nessun schema li rende veri!! E poi come abbiamo già detto la loro vera indole resta il live, il vero fine del loro rock’n’roll, tanto è immediata la loro musica ed è proprio dopo un loro concerto che Davide Perrucchini, fonico dei Verdena, che ha chiesto di collaborare con loro. Girati anche due videoclip: il primo “Too Loud” che è stato il primo singolo del disco, pezzo sorretto da dei grandi riff hard e di recente “Tannannanna” canzone che apre il lavoro: diretta, eclettica e pure con un simpaticissimo videoclip. Ma a noi piace molto anche la più tranquilla “Re-“ tanto e vario il loro repertorio e come ricorderanno bene i nostri ascoltatori è proprio la canzone che abbiamo trasmesso nei nostri spazi. Vi ricordiamo che come sempre potrete partecipare attivamente alla trasmissione mandandoci degli sms al 334-7102672 o scrivendoci quello che desiderate nella nostra pagina www.facebook.com/musicaattiva e noi leggeremo tutto in diretta. Volevamo salutarvi ringraziando tutti coloro che sono venuti la scorsa puntata al Conestoga Culture Bar a Mestre(VE) per il primo showcase live in diretta radio di mUSICAaTTIVa . Veramente grazie a tutti perché la radio e l’arte è condivisione e noi siamo felici di trasmettere in mezzo a voi. Ci sarà sicuramente un seguito!

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.musicaattiva.com
www.facebook.com/musicaattiva
www.facebook.com/theautumnsrain
www.theautumnsrain.com
www.radiogammacinque.it