Nella puntata di venerdì 20 Agosto presentazione dei nuovi lavori della MACACO RECORDS: “White lines” dei Margareth e “Super 8” dei Grimoon, album che siamo ansiosi di farvi sentire!!

La MACACO RECORDS di Mestre(VE) è una delle poche etichette della nostra regione che riesce con tanta passione e tenacia e pochi soldi a dare una boccata d’ossigeno alla pressoché […]

La MACACO RECORDS di Mestre(VE) è una delle poche etichette della nostra regione che riesce con tanta passione e tenacia e pochi soldi a dare una boccata d’ossigeno alla pressoché assente discografia veneta. Bella realtà underground che da un po’ di anni si fa notare nel panorama italiano con artisti decisamente validi dagli indigeni Alessandro Grazian, dai Marcho’s ai Travolta a quelli addirittura internazionali come Manouk (ex dei The Black Heart Procession). Questa volta però punteremo il dito sugli ultimi due lavori molto interessanti della piccola casa discografica ovvero “Super 8” dei GRIMOON e “White lines” dei MARGARETH. Le due band sono già note ai nostri ascoltatori visto che sono già state presentate qui in radio negli anni passati e vi abbiamo pure già fatto sentire in questi ultimi mesi una canzone estratta per ognuno dei due lavori, se vi ricordate bene si tratta di “Amour” per i Grimoon e “Mama take my girl away” per i Margareth ma così tanto ci sono piaciuti per intero i due dischi che abbiamo pensato di presentarveli per bene e farvi ascoltare più canzoni possibili. Quindi Venerdì 20 Agosto anche se siete in ferie vi consiglio di non perdere alle 21-21.15 questa puntata di MusicaAttiva che oltre ad andare in onda in diretta sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 per chi si trova in Veneto la si può ascoltare sempre in diretta in streaming dal vostro pc portatile andando nel sito www.radiogammacinque.it da tutto il mondo come è successo nella puntata scorsa che da Londra ci hanno seguito e spedito un sms. Sapevamo che non ci dimenticate nemmeno quando siete in ferie!! In caso comunque si può ascoltare questa e le scorse puntate quando si vuole andando sul nostro sito www.musicaattiva.com nella sezione podcast ovvero l’intera puntata è scaricabile in mp3. A proposito di sms il numero unico della radio è 331-7906788 e per telefonare in diretta ci sono lo 049-700700 e lo 049-700838. Avremo in studio sicuramente Paolo, il frontmen dei Margareth pronto a rispondere anche ad ogni vostra eventuale domanda e poi ci saranno in diretta telefonica la Solenn e Alberto per i Grimoon. Queste due band della nostra regione si sono fatte molto notare proprio quest’anno al MiAmi a Milano e sono diventate una realtà oramai tutt’altro che regionale quindi se non le conoscete vi consigliamo caldamente di ascoltarle specie se vi piace il sound intimista e vagamente indie. Per il resto vi auguriamo dei viaggi affascinati e pieni di scoperte!!!

Lo STAFF di mUSICAaTTIVa

LINKS:
www.musicaattiva.com

www.myspace.com/musicaattiva

www.myspace.com/grimoon

www.myspace.com/margareththeband

www.myspace.com/macacorecords

www.artslive.it

www.radiogammacinque.it