MusicaAttiva raddoppia!! On air su Radio Gamma 5 venerdì 27 con il raffinato sound dei GREENHOUSE EFFECT e sabato 28 festa finale dei Live con lo scoppiettante duo-rock’n’roll dei LITTLE BOY LOST, gli epici JENA e il DjSet delle scatenate THELMA&LOUISE.

Questa settimana due eventi targati MusicaAttiva: si parte VENERDI’ 27 GIUGNO alle 21-21.15 circa sui 94Mhz di Radio Gamma 5 (o in streaming dal sito www.radiogammacinque.it) ci saranno ospiti nella nostra trasmissione i GREENHOUSE EFFECT che presenteranno in anteprima il loro “Al mio risveglio”. I cinque padovani (Daniele – voce e chitarra, Lorenzo – voce e chitarra, Alessandro – basso, Andrea – piano/synth e Alberto – batteria) attivi dal 2003 si sono creati un loro sound come già detto decisamente raffinato che volgarmente e non proprio precisamente si può etichettare nel filone post-rock. Impegnati anche a musicare un libro ovvero “Ho sognato d’esser vivo” di Josè Monti la band si trova molto a suo agio a far prevalere la musica sulle parole (ed é per questo che volgarmente li definiscono post-rock) ma non per questo, vedi proprio pezzi come “Colori accesi” o “Parigi” che sentirete ascoltando la trasmissione, le liriche non risultano affascinanti ed eteree. “Male in quanto tale” é la canzone che abbiamo già fatto passare e se l’avete sentita vi sarà sembrata una perfetta colonna sonora ma ora che vi presenteranno l’intero lavoro sarete sorpresi a scoprirli anche degli ottimi song-writers. I numeri per la diretta sono lo 049-700700 e lo 049-700838, se volete mandarci un sms fatelo al 334-2085811. 
E si termina SABATO 28 GIUGNO con il gran finale di MUSICAATTIVA LIVE e dopo per questo anno andiamo in ferie in attesa speriamo di riprendere in autunno!! Sempre al Chiodo Fisso Music Pub di Vedelago(TV) lungo la statale 53 Treviso-Vicenza con
due fantastici live: dal duo-rock’n’roll LITTLE BOY LOST minimalismo, spontaneità ed anche un pizzico di introspezione e poi le super ballad degli JENA, per chi ama i vocioni alla Mark Lanegan o Nick Cave niente di meglio che queste canzoni in italiano considerando anche il piglio poetico con cui sono state scritte. Non é ancora finita la festa perché poi ci si può scatenare nella pista da ballo con tutto il meglio del rock’n’roll proposto da quelle due splendide fanciulle che sono THELMA&LOUISE!!
A questo punto il nostro week-end lungo é finito e potrete congedarvi felicemente nel nome del rock’n’roll!!!
Lo STAFF di MUSICAATTIVA
LINKS: