L’esplosivo garage-punk de I GILET frivolo quanto basta per le vostre vacanze!!

Una volta si diceva: ‘dai sono ragazzi, vogliono solo divertirsi’!! E lo diremo anche noi venerdì perché questo sarà il mood che ci guiderà nella puntata del 24 Agosto di mUSICAaTTIVa, […]

Una volta si diceva: ‘dai sono ragazzi, vogliono solo divertirsi’!! E lo diremo anche noi venerdì perché questo sarà il mood che ci guiderà nella puntata del 24 Agosto di mUSICAaTTIVa, trasmissione sulla musica emergente, indipendente ed underground del Veneto che avrà come ospiti la band trevigiana de I GILET. Saremo come al solito in diretta dalle ore 21 sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 o (per i fuori regione, visto il periodo vacanziero) in streaming dal sito www.radiogammacinque.it per una serata di rock’n’roll frizzante, ballabile e spensierato sicuramente adatto a questo momento dell’anno!! In studio con noi Milo (voce, chitarra ed armonica), Nello (chitarra e cori), Rock (basso) e Croci (batteria) tutti e quattro rigorosamente col gilet ;-) per chiacchierare ed ascoltare la loro musica. Punti di riferimento musicali sicuramente gli storici The Sonics, padri di tutto il garage, ma anche i più recenti The Hives nella loro attitudine che chiama in causa anche il punk!!
Lo diciamo da subito perché ne siamo convinti ovvero che il punto di forza delle loro composizioni sono queste sonorità legate perfettamente alla metrica della lingua italiana, cosa tutt’altro che facile da trovare e perché no, pure alle tematiche frivole (come le abbiamo definite nel titolo) delle loro canzoni che ben si sposano con il tipo di musica. Per ora hanno inciso solo un EP omonimo l’anno scorso ed una manciata di singoli questo anno ma quanto basta per farci interessare seriamente a loro!! “Chiqui Chiqui”, lo sfacciato singolo che abbiamo passato a ripetizione nelle nostre frequenze, è l’esatto esempio di quello che abbiamo detto finora. Un rock’n’roll frizzante tutto da ballare con una storiella simpatica sullo stereotipo della poca inibizione sessuale delle ragazze orientali. La vera canzone che ha fatto da singolo al disco invece sarebbe “Nello” accompagnata anche da un bellissimo videoclip animato che potrete trovare su YouTube e che vi invitiamo ad andare a vedere. Canzone questa dall’attitudine punk, con riff di chitarra garage e groove velocissimo per raccontare le avventure goliardiche con le donne di questo Nello (non ci è dato sapere se è il chitarrista della band) che alla fine come sempre finisce in bianco. Ci piace molto anche “Un Motivetto”,  canzone divertente ed ironica con coretti in falsetto, leggerezza surf e incursioni di armonica che non può che restarti in testa!!
Ovunque voi siate in giro per il mondo noi siamo pronti per una puntata di ottimo rock’n’roll e spensieratezza. Sta a voi sintonizzare la radio su Gamma 5 o ascoltarci dal cellulare tramite lo streaming per trovare la giusta carica che finita la trasmissione ci servirà per una nottata super da terminare alle prime luci dell’alba!! Se volete dire la vostra in diretta come sempre potete mandarci tutti gli sms che desiderate al numero unico della radio 334-7102672 o scriveteci nella nostra pagina www.facebook.com/musicaattiva e noi renderemo pubblici i vostri pensieri. Noi non vi abbandoniamo mai perché la buona musica non può che essere ascoltata sempre per lo spirito e anche per un mondo migliore!! Peace&love e tanti smack a tutti!! Mettete fiori nei vostri cannoni!!

Lo STAFF di mUSICAaTTIVa

 

LINKS:

www.facebook.com/igilet/

www.musicaattiva.com

www.facebook.com/musicaattiva

canale youtube: @musicaattiva

www.radiogammacinque.it