Signori e signore si salvi chi può: l’esplosivo punk’n’roll ma con l’anima nella black music dei DIPLOMATICS è in arrivo!!

Questo VENERDI’ 21 APRILE alle ore 21.00 sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 e in streaming dal sito www.radiogammacinque.it signori e signore ci sarà una esplosione sonora di punk, rock’n’roll, […]

Questo VENERDI’ 21 APRILE alle ore 21.00 sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 e in streaming dal sito www.radiogammacinque.it signori e signore ci sarà una esplosione sonora di punk, rock’n’roll, soul, funk, blues, psichedelia a mUSICAaTTIVa grazie a Danny (voce), Set (chitarra), Manu (chitarra), Mase (basso) e Ovo (batteria) in arte DIPLOMATICS. Avremmo ospiti nei nostri studi di via Antoniana 66 a Campodarsego (PD) questi ragazzi vicentini che ci racconteranno la storia della loro unione e la genesi della loro musica oltre a presentarci in via ufficiale la loro ultima fatica discografica “I Lost My Soul In This Town” secondo capito uscito un paio di mesi fa per le interessanti etichette nostrane GoDown Records e Shyrec in coppia. La band in precedenza aveva prodotto un ep omonimo nel 2013 e il primo lp dal titolo “Don’t Be Scared, Here Are The Diplomatics” a fine 2014. Mettiamo subito le carte in tavola anche se per chi ci segue assiduamente non diciamo nulla di nuovo ovvero allo staff di mUSICAaTTIVa i Diplomatics e in modo particolare questo ultimo disco piacciono molto!! Una attitudine punk così marcata contaminata in maniera così riuscita da tanta musica nera piena di fiati e ritmo era un pezzo che non l’ascoltavamo. Ci hanno fatto scaldare l’anima forse come al tempo solo certi Primal Scream avevano fatto!! “Today” è il brano che più di tutti ci fa impazzire e che abbiamo deciso di usare come singolo nei nostri spazi radiofonici per l’avvivo british e cool che man mano in un crescere incessante anche di fiati ti rapisce in un ritornello infernale e contagioso. Ma di pezzi che si stampano nel cervello ce ne sono più di uno in questo disco infatti la band ha usato “Hey Loser, You Poser!”decisamente più spedito e punk per girare un bel videoclip che trovate su YouTube che ha anticipato l’uscita del disco. In realtà il disco si apre con l’ottima “Love Boat” di rollingstoniana composizione ma riempita di fiati e cori che la rendono decisamente unica, per proseguire con una improvvisa ma azzeccata accelerata punk-hardcore di “You Make Me Crazy” dove c’é tutto lo spazio per usare la voce urlata. Non possiamo non citare anche “Lost In Town” da dove prende il nome l’intero lavoro e “Moving On” pezzo rock’n’roll coinvolgente e sopratutto da dancefloor. Beh allora signori e signore non vi resta che annotarvi l’appuntamento per venerdì sera e interagire con noi scrivendoci al numero unico di sms della radio 334-7102672 o postandoci le vostre impressioni nelle nostre pagina www.facebook.com/musicaattiva e www.twitter.com/MusicaAttiva e noi come sapete renderemo pubblici i vostri pensieri. E poi diciamoci la verità sappiamo che avete voglia di rock’n’roll e questa è proprio la puntata giusta!! Buona musica a tutti ora e sempre!!

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.facebook.com/diplomaticx/
www.musicaattiva.com
www.twitter.com/MusicaAttiva
www.facebook.com/musicaattiva
www.radiogammacinque.it