Anche il rock’n’roll ha un’eleganza e ai BLOODY MILLIONAIRE piace ‘macchiarsi’ sempre in giacca e cravatta.

Venerdì 3 Giugno alle ore 21.00 circa sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 e in streaming dal sito www.radiogammacinque.it avremo ospiti cinque ‘abbienti assassini’ dell’alta padovana che amano macchiarsi del […]

Venerdì 3 Giugno alle ore 21.00 circa sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 e in streaming dal sito www.radiogammacinque.it avremo ospiti cinque ‘abbienti assassini’ dell’alta padovana che amano macchiarsi del sangue delle loro vittime non intaccando il loro raffinato doppiopetto!! Sembra una strana affermazione la nostra ma crediamo racchiuda bene l’essenza e la bellezza del suono dei BLOODY MILLIONAIRE. Formatisi nei primi mesi del 2015 da musicisti provenienti da band già navigate e qualcuna che conosciamo bene perché già state qua da noi come Giovanni (voce, piano e chitarra) e Filippo (chitarra) che arrivano dai Ribenia, Stefano (chitarra) che ha fatto parte dei Jading Babies e Nicolò (basso) ex dei The Wild Scream, l’unico nuovo per i nostri studi è solo il batterista Daniele!! In un anno i Bloody Millionaire sono riusciti a partorire “Marble Dust” il loro lp d’esordio oltre che a fare una fitta serie di concerti nella nostra regione. La caratteristica che più ci è piaciuta del disco è questa capacità di essere sobrio e leggero (non proprio particolarità tipiche del rock’n’roll) ma spietato, cioè ti piglia e ti cattura senza dover ‘spaccare’ o ‘distruggere’ come il rock di solito fa. L’esempio lampante è proprio il brano “Denial” che chiude il disco e noi l’abbiamo usato come singolo per mUSICAaTTIVa, è un lento che non decolla mai di raffinato alternative-blues ma che da spazio agli infiniti colori che può dare la voce di Giovanni e all’intreccio strumentale onirico per farti gongolare nell’infinito. Il vero singolo scelto dalla band  e brano che apre il disco è “As Much As She Can Take”, con cadenze decisamente più stoner, e di questo pezzo potete trovare anche un bel videoclip se cercate su YouTube. Altro pregio che non possiamo non citare della band è quello si saper essere tanto desertici come le band americane quanto pop come in genere i gruppi inglesi ci insegnano ed un bel esempio per noi è “Reverse Again”. Ultimo brano che vorremo segnalarvi  è “One Last Inch Off The Ground” poiché riesce ad unire i Black Rebel Motorcycle Club e a traslarli con le incursioni di organo hammond e i giri di basso direttamente negli anni 70. Basta basta vi abbiamo detto già abbastanza ora tocca a voi sintonizzarvi venerdì sulle nostre frequenze per ascoltare la trasmissione e se volte interagire con noi ci potete messaggiare con i vostri pensieri o curiosità al 334-7102672 numero unico di Radio Gamma 5 per gli sms o postando quello che volete sulle nostre pagine www.facebook.com/musicaattiva o www.twitter.com/MusicaAttiva e noi vi faremo diventare parte integrante della trasmissione.

Tutto lo Staff di mUSICAaTTIVa vi augura di ascoltare la miglior musica possibile per tutta la vita perché l’arte è un dono divino per salvarci e la musica va ascoltata ma solo quella che riesce ad essere un’opera d’ arte!!

 

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

 

LINKS:

 

www.facebook.com/bloodymillionaire/

www.musicaattiva.com

www.twitter.com/MusicaAttiva

www.facebook.com/musicaattiva

www.radiogammacinque.it