Dolci ed esplosive, arrivano le CHERRY A-BOMBS a Radio Gamma 5.

Secondo noi a Marcon, piccolo comune nei dintorni di Mestre, le uniche Barbie che si danno alle bambine sono vestite da rock-star altrimenti non si spiegherebbe la concentrazioni di ottime […]

Secondo noi a Marcon, piccolo comune nei dintorni di Mestre, le uniche Barbie che si danno alle bambine sono vestite da rock-star altrimenti non si spiegherebbe la concentrazioni di ottime musiciste in un campo decisamente e chissà perché poi, così maschile. Vi ricordate le Rokkett Queens? La band tutta femminile che anni fa vi abbiamo fatto conoscere ed ascoltare, poi autrice di due dischi e innumerevoli concerti in giro per la nostra regione e non solo, bene la Fra ovvero la loro leader era proprio di Marcon. Ed ora a distanza di un po’ di anni ed ormai orfani delle Rokkett Queens proprio da questo paese arrivano quattro ragazze poco più che ventenni Vale alla voce, Fez alla chitarra, Cia al basso e Anna alla batteria a farci sentire ottime vibrazioni sonore tutte al femminile. Le CHERRY A-BOMBS nascono qualche anno fa quando Anna promette a Fez che non appena avrebbe comperato la batteria avrebbero formato la più grande punk-band al mondo!! Da allora trovate anche le altre due a completare il puzzle si sono messe al lavoro per comporre i loro pezzi e a suonare ovunque dove ce ne sia stata l’occasione o l’opportunità. Nel 2010 registrano in garage il loro primo demo “Cherry Jam” ed è il primo passo che le porterà ad entrare nell’etichetta veneziana Metalmorfosi Production dove incideranno nel 2013 il loro primo ep “Let Me Sleep” con una certa distribuzione. Negli anni in realtà sono state messe un po’ da parte le sonorità punk dando libero sfogo ad un’attitudine più varia che ci riporta in modo particolare agli anni ottanta. Band come Go-Go’s, The Bangles ma anche The Pretenders e Blondie sembrano essere gli spiriti guida di queste fanciulle che a quel tempo dovevano ancora nascere. Il disco però suona più adolescenzial-moderno e allora ecco che a volte sembra di sentire anche il sound caro al movimento delle riot-grrrl degli anni 90 con Hole, Sleater Kinney e soprattutto L7 o il più recente ancora emo-alternative dei Paramore. Dolci come nel lento “Let Me Sleep” pezzo che vi abbiamo più volte fatto ascoltare e che da il titolo all’Ep ma anche energiche e molto più ruvide come in “Who’s Normal?”, se volete conoscere il mondo musicale di queste ragazze VENERDI’ 17 GENNAIO dalle 21.00 sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 o dallo streaming nel sito www.musicaattiva.com va in onda una puntata in diretta di mUSICAaTTIVa dove saranno ospiti proprio le Cherry A-Bombs. Come sapete potete interagire con noi e con le nostre ospiti scrivendoci degli sms al 334-7102672 o postandoci i vostri pensieri nella nostra pagina www.facebook.com/musicaattiva o nel twitter @MusicaAttiva.
Per chi non riesce a seguire la diretta andando nel nostro sito si possono trovare nella sezione “Podcast” questa e tutte le altre puntate riascoltabili e scaricabili. Buon rock’n’roll in gonnella a tutti!!!
Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.musicaattiva.com
www.facebook.com/musicaattiva
www.facebook.com/cherryabombs
www.radiogammacinque.it