La testa è fra le nuvole e come colonna sonora c’è la solare e fricchettona musica dei vicentini GOODBYEVISA. Buona estate!!

E pensare che arrivano dalla valle del Chiampo in provincia di Vicenza, non proprio luogo di calore e colori anche e soprattutto per le condizioni atmosferiche, questi quattro ragazzi: Andy […]

E pensare che arrivano dalla valle del Chiampo in provincia di Vicenza, non proprio luogo di calore e colori anche e soprattutto per le condizioni atmosferiche, questi quattro ragazzi: Andy (voce, chitarra, ukulele e xilofono), Ringo (chitarre), Mano Bonita (basso) e Cece (batteria e percussioni). Nel 2011 formano questa band quasi per caso ed invece il riscontro diventa subito buono e decidono di continuare nel progetto che in realtà doveva essere solo di passaggio. Questa band prende il nome di GOODBYEVISA, un saluto al modello d’auto prodotto degli anni 70 della casa automobilistica francese Citroen e affonda la propria musica in un solare revival del folk-rock caro ai figli dei fiori. In realtà loro fanno molto altro perché in maniera più o meno nascosta nei loro brani strizzano l’occhio anche l’indie odierno di band come Wilco, Calexico, a quello degli Eels più pop con lo spirito 60’s degli inglesi The Coral. E ancora non credo sia tutto perché dal loro unico ep dal simpaticissimo titolo “The Disketto” emergono pezzi con un’aura propria della band, capace di dare una solarità e una piacevole leggerezza che trovo rara anche in tutte le band che abbiamo nominato. Il disco apre con la perla “Miss Flower” delicata e sognate allo stesso tempo. E finisce dopo tutti piacevoli pezzi con la eelsiana “To you” che include però un ritornello giocoso e trascinante che la band americana non ha mai osato inserire. Voci di corridoio ci dicono anche di nuovi pezzi e un videoclip in arrivo ma questo lo scopriremo venerdì 19 Luglio dalle 21-21.15 circa quando sui 94Mhz di Radio Gamma 5 e in streaming nel nostro sito www.musicaattiva.com avremo come ospiti nella nostra trasmissione mUSICAaTTIVa questi quattro ragazzi vicentini. Se volete partecipare alla diretta anche attivamente potete mandarci degli sms al 334-7102672 o scriverci i vostri pensieri nella nostra pagina facebook www.facebook.com/musicaattiva e noi li faremo entrare nelle nostre chiacchiere estive. Niente scuse se siete in lidi lontani per le ferie perché con lo streaming ci ascoltate dappertutto e se non avete il pc vi perdoniamo solo se quando tornate ascoltate nel nostro sito il podcast della puntata. D’altronde niente fa più spirito leggero e libero in posti lontani che la musica dei nostri ospiti di stasera, è tutto a tema, come si fa a mancare? E poi il rock’n’roll non va mica mai in ferie!!!!

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.musicaattiva.com
www.facebook.com/musicaattiva
www.facebook.com/goodbyevisa?ref=stream&hc_location=stream
www.goodbyevisa.com
www.radiogammacinque.it