Dal nuovo disco dei SANT’ANTONIO STUNTMEN “Guardingo” un hardcore misterioso in bilico tra la nostra regione e il lontano Messico.

VENERDI’ 23 NOVEMBRE dalle 21-21.15 circa sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 oltre che in streaming dal sito www.musicaattiva.com va in onda mUSICAaTTIVa la trasmissione radiofonica che si occupa della […]

VENERDI’ 23 NOVEMBRE dalle 21-21.15 circa sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 oltre che in streaming dal sito www.musicaattiva.com va in onda mUSICAaTTIVa la trasmissione radiofonica che si occupa della scena emergente, indipendente ed underground del Veneto e in questa puntata presenteremo il nuovo disco dal titolo “Guardingo” dei SANT’ANTONIO STUNTMEN. Gradito ritorno il loro dopo “Into The Aorta” del 2006 e una lunga pausa di riflessione. La band post hardcore/rock/noise della scuderia vicentina Black Nutria non sembra avere le polveri umide perché parte subito decisa col loro sound tirato e distorto dopo un intro alcolico messicano …sì perché veleggia questo mistero, che sa di leggenda, ovvero che il disco sia stato registrato proprio in Messico da un fantomatico Ignacio De La Cueva ed è per questo motivo che il sapore forte di questo hardcore latino e ribelle riecheggia in tutto il disco nonostante il lavoro suoni distorto alla Fugazi. Molte comunque sono le deviazioni e le sfumature anche fuori l’hardcore che lo rende difficile ma estremamente intrigante. Il cantato è urlato e messa in cantina la melodia si entra in una vertigine epilettica che da “Fffttonica” a “Il Braccio Di Eleonora” se ne esce solo a fine disco. Di questi tempi sembrano fuori moda questi suoni ma la moda non bisogna seguirla ma bisogna farla!!
E allora questi ragazzi sono dei turbini che non sbagliano mai anche quando si va a vederli dal vivo dove la loro dimensione e le loro deflagrazioni sono nel loro habitat più naturale. Bentornati allora Sant’Antonio Stuntmen, ci siete proprio mancati!! Se amate il rumore vi consigliamo di ascoltare questa puntata anche in podcast quando avete tempo della sezione apposita del nostro sito www.musicaaattiva.com e se poi volete postare il link in qualche social network per rendervi parte della diffusione dell’underground veneto noi ne saremo ben felici come vi ringrazierà in modo tacito ma sincero tutta la “vera” musica. Per quelli che ci seguiranno in diretta sapete che a noi è ben gradita la vostra opinione e così fateci sapere che ne pensate mandandoci un sms al 334-7102672 o scrivendoci nella nostra bacheca www.facebook.com/musicaattiva e noi renderemo pubbliche le vostre osservazioni. Poi bisogna fare un grosso complimento al nostro Jure che da buon webmaster ha rimesso a nuovo il sito della radio www.radiogammacinque.it dateci un’occhiata perché una realtà come la nostra ha sempre molti aspetti sorprendenti ed interessanti da mostrarvi. Tutto questo augurandoci che prima o poi riesca a finire anche il restyling del nostro sito!! ;-)

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.musicaattiva.com
www.facebook.com/musicaattiva
www.facebook.com/santantonio.stuntmensas
www.radiogammacinque.it