Venerdì 17 con TONY LA MUERTE a presentare l’opera prima “DimonioColombo”: il rock’n’roll è dannato per questo a noi piace tanto!!

Non prendete paura a noi piace scherzare e non poteva esserci puntata migliore di mUSICAaTTIVa per invitare Luca Toniolo di Creazzo, vicino Vicenza, in arte TONY LA MUERTE proprio venerdì […]

Non prendete paura a noi piace scherzare e non poteva esserci puntata migliore di mUSICAaTTIVa per invitare Luca Toniolo di Creazzo, vicino Vicenza, in arte TONY LA MUERTE proprio venerdì 17 Febbraio per presentare il suo primo disco solista “DimonioColombo”. Primo disco solista ma il nostro ospite non è certo l’ultimo arrivato poiché è stato il frontman per diversi anni dei The Forty Moostachy ed ora ha fondato questo progetto solista che lui definisce giustamente one-man-band poiché si esibisce da solo con chitarra, grancassa, rullante a pedale ed in caso anche organo che suona tutto lui contemporaneamente. Questo lavoro uscito nel 2011 per la Black Nutria Label è stato segnalato da noi tra i migliori album underground dell’anno della nostra regione e più di qualcuno sembra aver avuto il nostro stesso parere visto che non siamo stati gli unici! 15 tracce di un blues minimale e grezzo, tutto straordinariamente in italiano, cantato da una voce urlante e roca che sembra ti trascini nei posti più arcani e remoti. C’è qualcosa di tribale in questa musica, un rock’n’roll primordiale, un blues-noise fatto di riff scarni e sporchi con un’esigenza di ritornare alle radici della musica e non solo. Non ci si può nascondere in questo disco perché ti viene sbattuto tutto in faccia e da “Elettrico” a “Vecchio Bastardo” passando per “Colombo” e “Il Diavolò” ci si innamora della brutale schiettezza con cui ti viene raccontato. Il dobrobatterista come si definisce lui stesso in una sua canzone visto che oltre a cantare suona essenzialmente pezzi di batteria e la chitarra resofonica detta anche appunto dobro, per capirci quella tipo acustica usata di solito nel country e nel blues con risuonatore di metallo nella cassa armonica, non poteva di cerco marcare presenza senza farci delle canzoni dal vivo in radio dato che questa è la sua prima natura. Quindi altro buon motivo per sintonizzarsi sui 94Mhz di Radio Gamma 5 o in streaming dal sito www.radiogammacinque.it verso le 21.00-21.15 del famigerato venerdì 17 Febbraio. Ma non sarete mica superstiziosi? Mandateci degli sms al 334-7102672 o scriveteci sulla nostra bacheca www.facebook.com/musicaattiva su tale argomento che penseremo noi a farvi passare ogni vostra strana idea a suon di buona musica. Vi ricordo che se avete una band o comunque fate musica e volete essere trasmessi nei nostri spazi andate nel nostro sito www.musicaattiva.com cliccate sopra la parola “Partecipa” troverete una scheda da completare e le informazioni per mandarci il vostro disco e poi i migliori inizieranno a fare parte della colonna sonora della nostra trasmissione. Buon underground a tutti!!

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.musicaattiva.com
www.facebook.com/musicaattiva
www.facebook.com/TonyLaMuerte
www.radiogammacinque.it