Nuovo disco degli ZABRISKY ed altra gemma per loro che sono le icone dell’indie veneto. Venerdì 27 maggio saranno ospiti nei nostri studio di Radio Gamma 5.

Sarà ma a noi ogni volta che si parla di indie della nostra regione non può che venirci in mente questo storico gruppo attivo dal 1995 che penso incarni appieno […]

Sarà ma a noi ogni volta che si parla di indie della nostra regione non può che venirci in mente questo storico gruppo attivo dal 1995 che penso incarni appieno la strada dell’indie dalle nostre parti, sia esso più rock’n’roll o più pop o verso la neopsichedelia. Band della scena mestrina, ma sparsa tra la provincia veneziana, è formata da Marco – voce e chitarra, Jury – chitarra, Alberto – basso e Nicola – batteria. Venerdì 27 maggio sulle 21-21.15 circa inizierà una puntata di mUSICAaTTIVa sempre sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 o in streaming dal vostro pc andando nel sito www.radiogammacinque.it con loro ospiti che ci parleranno della loro avventura iniziata giovanissimi e passata qualche anno dopo dall’ep “Waterboy” per l’AUA Records prodotto da Geoff Turner, già produttore niente poco di meno che dei Girls Against Boys, ma solo nel 2003 arriva il primo disco intero dal titolo “Orangegreen” per la Srazz Records. Nel 2008 arriva l’opera seconda con “Northside highway” edito dalla Shyrec Records che è anche attualmente la loro etichetta che ha dato alle stampe pure “Fortune is always hiding” terzo ed interessantissimo lavoro uscito negli inizi di questo 2011. Molto bello il pezzo “Getting better so far” che oltre ad essere la canzone che abbiamo scelto e che vi abbiamo già fatto ascoltare nei nostri spazi è il primo singolo della band dove è già stato girato un videoclip che vi invitiamo ad andare a vedere anche su YouTube che oramai come abbiamo più volte detto in radio è diventato un po’ la nuova VideoMusic di questi anni. Ma non fermatevi su questa canzone perché qua di ottimi pezzi ce ne sono diversi da “I can’t leave” a “Have you ever seen your face” che sono i nostri preferiti ma ci interessa anche il vostro parere quindi telefonate pure allo 049-700700 o 049-700838 per la diretta o fateci sapere tramite un sms al 334-7102672 che noi siamo molto curiosi. Ricordatevi in caso che ci potete ascoltare anche in podcast quando volete dal nostro sito www.musicaattiva.com e che dal mese prossimo, dal numero di Giugno avremo una rubrica nostra su PressMusic, il mensile di concerti live più distribuito della regione, di cui parleremo proprio delle band della scena emergente, indipendente ed underground che noi abbiamo così a cuore.
Stateci bene cari figli del rock’n’roll!!

Lo STAFF di mUSICAaTTIVa

LINKS:
www.musicaattiva.com
www.myspace.com/musicaattiva
www.myspace.com/zabrisky
www.radiogammacinque.it