WHY NOT LOSER: ma quanta California c’è nel punk-hardcore melodico del quartetto trevigiano?

“Born to be a loser” distribuito dalla Jestrai Records è l’album d’esordio di quattro ragazzi che saranno “nati per essere dei perdenti” ma il punk-hardcore melodico lo sanno fare molto […]

“Born to be a loser” distribuito dalla Jestrai Records è l’album d’esordio di quattro ragazzi che saranno “nati per essere dei perdenti” ma il punk-hardcore melodico lo sanno fare molto bene!! Mirko – voce e chitarra, Cenex – chitarra, Nemo – basso e Ciano – batteria arrivano tutti e quattro da esperienze musicali diverse e nel 2008 fondano i WHY NOT LOSER. La band si fa notare subito per un’attitudine a quel punk anni 90 che ha fatto le fortune in California di diversi gruppi da esportazione, vedi Nofx per parlare di quello più significativo e che comunque continua ad essere la colonna sonora di innumerevoli party di adolescenti nelle spiagge e piscine nei dintorni di Los Angeles. Ma allora cosa c’entrano i nostri quattro? Niente e tutto!! VENERDI’ 28 MAGGIO dalle 21-21.15 circa sui 94Mhz e in streaming dal sito www.radiogammacinque.it saranno nostri ospiti a MusicaAttiva e noi ce lo faremo dire!!! Oltre al disco i nostri hanno in questi pochi anni già maturato una intensa attività live e aperto a band di un certo calibro del punk italiano, ora intendono realizzare pure un videoclip della loro canzone di apertura “Interdate” che è pure la canzone che noi abbiamo più volte fatto passare al’interno della nostra trasmissione. Sono californiani di adozione ma si ricordano molto bene di essere anche italiani infatti delle 11 tracce dell’album ce ne sono 4 cantate in italiano e tra cui l’ultima con il cantante de Le Cattive Abitudini, quindi se volete sentire anche questa versione dei Why Not Loser vi consiglio di sintonizzarvi venerdì sulle nostre frequenze e se poi volete anche intervenire in diretta siete liberi di farlo telefonando allo 049-700700 0 allo 049-700838 o mandando un sms al 331-7906788.

Perché ricordate che i “perdenti” son più fighi degli “eroi” e soprattutto son più veri e umani come sono le canzoni che si sentono a MusicaAttiva!! W gli “antieroi” dell’underground del Veneto!! E poi ancora in questa puntata tanti dischi nuovi arrivati in questi giorni da non perdere, perché la musica della nostra regione vi sa sorprendere sempre se avete voglia di ascoltare!!! …e capire che quello che passa per le altre radio è quasi tutto da gettare!!!

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.musicaattiva.com

www.myspace.com/musicaattiva

www.myspace.com/wnloser

www.artslive.it

www.radiogammacinque.it