Da Piazzola sul Brenta arriva una ventata di sano rock’n’roll seventies: on the radio LA NEMESI per tutti i cultori del vintage!!!

Ebbene sì, il vintage oramai non è solo uno stato di nostalgia legato alle cose del passato ma prende sempre più le sembianze di un vero movimento culturale che non […]

Ebbene sì, il vintage oramai non è solo uno stato di nostalgia legato alle cose del passato ma prende sempre più le sembianze di un vero movimento culturale che non coinvolge solo la musica ma anche altre sfere della società e dell’arte che spesso racchiude il detto “si stava meglio quando si stava peggio!!”. Nella puntata passata abbiamo parlato molto di beat, anche italiano, e quindi degli anni 60, in  questa è il turno dei 70 e di band magari poco conosciute ma determinanti nel panorama del rock italiano in quegli anni come Il Balletto Di Bronzo o i Biglietto Per L’Inferno.  Quindi VENERDI’ 14 MAGGIO dalle 21-21.15 circa sui 94.00Mhz di Radio Gamma 5 o in streaming dal sito www.radiogammacinque.it avremo in studio: Tommy voce e chitarra, Appio chitarra, Cedro basso e Marna batteria ovvero LA NEMESI, band padovana fondata nel 2004 che nonostante un po’ di cambi di formazione ha alle spalle un’intensa attività live e due incisioni: il primo lavoro del 2006 e il secondo nel 2008. Il sound penso che l’avete capito!! …ovvero quel hard rock seventies pieno anche di atmosfere psichedeliche prese dal prog, con il tipico cantato in italiano delle rock band di allora. E poi se siete degli ascoltatori assidui di MusicaAttiva vi abbiamo già fatto ascoltare “Radio” canzone estratta dal disco del 2008 che rappresenta sicuramente un ottimo biglietto da visita per il gruppo visto che parla proprio della nostalgia per le vecchie emittenti radiofoniche di una volta di cui noi di Radio Gamma 5 cerchiamo ancora di ispirarci nonostante in questi anni tante cose sono, chissà perché, più difficili!?! Se vi interessa l’argomento e volete aggiungere qualcosa i numeri per intervenire in diretta sono lo 049-700700 e lo 049-700838, per mandarci degli sms che poi noi leggeremo sempre in diretta il numero è 331-7906788.

Nella seconda parte della trasmissione abbiamo ancora diversi nuovi ed interessanti cd che sono appena arrivati in redazione da farvi ascoltare, sia di nuovi lavori di band che vi abbiamo già fatto conoscere che di nuovi gruppi già decisamente validi e di alto livello. Quindi non mancate se volete conoscere la realtà dell’underground della nostra e vostra regione e se proprio venerdì siete impegnati niente paura nel nostro sito www.musicaattiva.com ci sono i podcast delle puntate in mp3 scaricabili ed ascoltabili quando si ha tempo!!!

Noi la musica “vera” ve la facciamo passare ora tocca a voi capire quanto “veri” siete!!!

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.musicaattiva.com

www.myspace.com/musicaattiva

www.myspace.com/lanemesirock

www.artslive.it

www.radiogammacinque.it