Nuovo anno e nuovo album per I MELT: la storica band vicentina ci presenterà “Il nostro cuore a pezzi” il loro lavoro più introspettivo ma sempre estremamente diretto.

VENERDI’ 8 GENNAIO prima puntata di questo 2010 con la presentazione de “Il nostro cuore a pezzi”, ultimo lavoro dei storici punk-rockers vicentini I MELT, pubblicato sempre per La Tempesta […]

VENERDI’ 8 GENNAIO prima puntata di questo 2010 con la presentazione de “Il nostro cuore a pezzi”, ultimo lavoro dei storici punk-rockers vicentini I MELT, pubblicato sempre per La Tempesta Dischi, etichetta indipendente gestita dai Tre Allegri Ragazzi Morti, questa volta non più con la produzione artistica dell’ex-CSI Giorgio Canali come per il precedente “L’intonarumori” ma con in cabina di regia gli stessi Melt e Arc-En-Ciel. Sempre sui 94Mhz di Radio Gamma 5 o in streaming dal sito www.radiogammacinque.it verso le 21-21.15 partirà la nuova annata di MusicaAttiva che speriamo non sia a livello musicale inferiore a quelle ottime degli anni trascorsi.

E sicuramente con questo nuovo lavoro de I Melt si inizia subito molto bene!! La storica band vicentina ha inciso il loro primo demo nel 1995 e dopo altri 5 album è arrivata a questo lavoro che è indubbiamente il più introspettivo e intimo, racconta di molti momenti bui nati da un quotidiano che non ti offre niente ma senza rinunciare a un linguaggio diretto e ad una ricerca tanto fiduciosa quanto affannosa di rincollare i pezzi di questo cuore. Sono cambiate anche le sonorità che col tempo si sono fatte più mature e varie, spaziando da post-punk, brit-pop, echi più rumorosi e introduzioni anche di pianoforte. Se non sapete cosa fare venerdì sera basterà accendere la radio o il pc per passare due ore in compagnia dei nostri discorsi musicali e non, con la possibilità se volete di intervenire in diretta telefonando allo 049-700700 o allo 049-700838 o scrivendoci un sms al 331-7906788 che poi noi leggeremo. Se invece avete già qualcosa da fare vi consiglio di sentirci dall’autoradio e poi se vi interessa la musica che passiamo potete finire di ascoltarci quando volete andando sul nostro sito www.musicaattiva.com e ascoltando la puntata in podcast.

Chiudiamo augurando un buon anno a voi e a tutti quelli che si prodigano tanto per questa musica così vera e sincera che è l’underground della nostra regione!!!

Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.musicaattiva.com

www.myspace.com/musicaattiva

www.myspace.com/meltrock

www.meltrock.com

www.artslive.it

www.radiogammacinque.it