Il mondo sonoro dei curiosi ARTEMOLTOBUFFA questo venerdì a MusicaAttiva per una puntata oltre che molto buffa anche molto interessante!!

Questo venerdì 15 maggio alle 21-21.15 circa sui consueti 94Mhz di Radio Gamma 5 o in streaming dal tuo pc cliccando l’antennina nel sito www.radiogammacinque.it ci sarà una puntata di […]

Questo venerdì 15 maggio alle 21-21.15 circa sui consueti 94Mhz di Radio Gamma 5 o in streaming dal tuo pc cliccando l’antennina nel sito www.radiogammacinque.it ci sarà una puntata di MusicaAttiva molto “buffa” e interessante come abbiamo già anticipato sul titolo, con ospite una band veneziana, gli ARTEMOLTOBUFFA, che rappresenta uno dei gruppi di riferimento nella nostra regione in fatto di indie-pop o pop d’autore come si voglia chiamarlo o definirlo. Progetto del cantautore Alberto Muffato (voce, chitarra e tastiere) che dopo aver pubblicato due dischi casalinghi fonda nel 2004 questa band ora composta, oltre che da lui, da Massimiliano (chitarra, batteria e voce), l’altro Alberto (tastiere), Emiliano (basso) e Gianluca (batteria). Due album all’attivo: “Stanotte/Stamattina” il primo e l’ultimo che ascolteremo in radio “L’aria misteriosa” e diversi concerti alle spalle in giro per lo stivale tra cui una partecipazione anche al Tora Tora, il più grande festival dell’underground italico, dimostrano la qualità della musica “artistico-buffa” dei nostri ospiti. Canzoni intime, leggere ma profonde e questo è un gran pregio ve lo assicuriamo!!! Quindi ricordatevi di non perdere questa trasmissione se volete saperne di più o siete appassionati o solo incuriositi da questo genere musicale, per tutti gli altri lo consiglio semplicemente perché la musica che passa su MusicaAttiva, lo sapete é di alto livello e soprattutto vera, nessun filtro, da chi la fa a noi che semplicemente ve la facciamo ascoltare!!!! Arte molto buffa magari ma nessun obiettivo commerciale …è solo un voler esprimersi per fare arte!! Se volete intervenire in diretta chiamate allo 049-700700 o allo 049-700838 o mandarci un sms fate il 331-7906788 noi saremo pronti ad ascoltarvi!!!

Nel salutarvi vi ricordiamo che sul Corriere della Sera dovrà uscire un reportage sulla scena underground veneta curato in collaborazione anche con noi di MusicaAttiva il 22 o 23 maggio non sappiamo ancora di preciso, comunque ve lo faremo sapere se questo vi può interessare e vi consigliamo di leggerlo, anche perché era ora che qualcuno a livello nazionale si accorgesse di quanta buona musica “sotterranea” c’è dalle nostre parti!!!

Lo STAFF di MUSICATTIVA

    LINKS:
www.musicaattiva.too.it
www.myspace.com/musicaattiva                                                                                                                 

www.myspace.com/artemoltobuffa

www.madeinpop.too.it                                                                                                                                        www.deliriocaneva.com