Questa settimana non ci sarà nessuna band ma un progetto chiamato OVER UNDERGROUND nato come noi per dare visibilità alla musica nel e del nostro territorio.

VENERDI’ 23 FEBBRAIO sempre sulle solite frequenze (94.00Mhz) di Radio Gamma 5 dalle 21-21.15 circa, porteremo in trasmissione a MusicaAttiva un progetto nato nel padovano ma che riguarda tutte le band della regione che si chiama OVER UNDERGROUND. Questo progetto consiste nella realizzazione di una compilation e della conseguente promozione della stessa tramite eventi dal vivo delle band che ne fanno parte nei più disparati locali della regione. Capirete chiaramente come questi ragazzi credano nella musica indipendente e underground della nostra zona, in una regione come il Veneto dove mancano le vere etichette discografiche con i quattrini da investire é ovvio che molte band valide finiscono per restare nel sottobosco per sempre e così riuscire a farle arrivare ad un pubblico più vasto sarebbe una lieta sorpresa per più di qualcuno, insomma il lavoro di questo progetto e un po’ quello che da qualche anno facciamo anche noi e quindi il gemellaggio é risultato piuttosto spontaneo.
La prima compilation OVER UNDERGROUND di quest’anno vede presenti 14 ottime band di cui 7, quindi mezze, che già vi facciamo ascoltare on air durante la nostra trasmissione. Ci sono in ordine strettamente alfabetico i “nostri”: DAYDREAM da Mestre, i padovani DOINK!, i moglianesi ELETTROFANDANGO!, i castellani I’LL e INSANE MOOD, da Martellago i MOEWY e per finire da Noale i MR.BIZARRO & THE HIGHWAY EXPERIANCE. Gli altri sette sono i BLOODYMARY, gli E-DRUNKS, gli EMERALD SHINES, gli INVAIN, i MODE D’EMPLOI, i NULSIGHT e i SYZYGY. Per chiedere informazioni o qualsiasi altra cosa in diretta i numeri di telefono sono lo 049-700700 e lo 049-700838, gli sms mandateli allo 334-2085811 e i fax allo 049-700852. Penso di essere stato chiaro quindi non mi resta che ricordarvi che tutta la miglior musica veneta passa per MusicaAttiva anche questa settimana!!
Lo STAFF di MUSICAATTIVA