Scartato il regalo di Natale MusicaAttiva ci ha trovato dentro un duo fresco e raffinato: i FOLK TRONIC OPERA e venerdì 29 dicembre siamo pronti a farveli conoscere!

Allora vi è passata sta sbornia straconsumista o dovete ancora spendere e spandere o mangiare e abbuffarvi fino a Capodanno e poi la calza della Befana non vi sta più, il carbone quello di zucchero nero chi lo mangia dopo? Insomma basta!! …dai! …non mi sembra che faccia molto “rock’n’roll” tutta sta roba?!?
Torniamo alla musica che é meglio perché MUSICAATTIVA non fa mai pausa e VENERDI’ 29 DICEMBRE siamo pronti con una nuova ed interessante band padovana ovvero i FOLK TRONIC OPERA; in realtà è una band un po’ atipica poiché si tratta di un duo composto da Alberto – voce, chitarra acustica e armonica, Davide – chitarra elettrica e banjo e una drum-machine (batteria elettronica), chiaramente impersonale ma “comandata” dai due. Definire la loro musica non é semplicissimo, comunque sicuramente qualcosa che parte dalla canzone d’autore italiana, volutamente molto comunicativa con tanta attenzione alle parole, e un mix di suoni acustici, elettrici e proto-elettronici che allestiscono atmosfere spesso rarefatte, soffici e raffinate. La loro avventura in disco comincia con i quattro pezzi di “FolkTronicOpera” del 2005 e si completa con LP di ben 14 “piccoli atti” (come li definiscono loro stessi) “Che cosa chiami amore?” di questo 2006. Ne parleremo meglio con loro nei studi di Radio Gamma 5 (94.00Mhz) di via Belzoni a Cadoneghe (ancora x poco probabilmente, visto che la nostra epopea forse fra qualche mese finirà e riusciremo ad avere una nuova sede!!) come al solito verso le 21- 21.15 circa e se volete intervenire in diretta con lo 049-700700 o lo 049-700838 saremo felici di darvi la parola, se siete un po’ più timidi abbiamo lo 334-2085811 per gli sms o lo 049-700852 per il fax. Ricordatevi, come ho accennato prima, che siamo ad un passo per comperare una nuova sede e se volete darci anche una piccola mano tramite il Conto Corrente Postale 25386459 intestato a Coop. Gamma 5 Cadoneghe(PD) o con un Bonifico Bancario n° 4345915 alla Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo agenzia di Reschigliano di Campodarsego(PD) o contattando direttamente Giorgio alias Occhio di Lince (349-7535181) ve ne saremo molto grati, x info il sito www.radiogammacinque.it e poi finiamo come abbiamo iniziato, comprate un panettone in meno che vi fa solo male e utilizzate quei pochi euro per una trentennale radio, voce libera delle persone più umili come è appunto RADIO GAMMA 5.
Lo STAFF di MUSICAATTIVA

LINKS:
www.musicaattiva.too.it
www.libertasonore.it
www.madeinpop.too.it
www.jamclubvenice.com
www.shyrec.com
www.folktronicopera.it